Gazzetta: Bonucci-Milan, ecco le reazioni del calcio italiano al super colpo rossonero

Il passaggio di Bonucci al Milan ha movimentato l’estate pallonara italiana. Tante e diverse sono state le reazioni degli addetti ai lavori, raccolte da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Simone Padoin, ex compagno di Bonucci alla Juventus ha dichiarato: “Non ci credo ancora, non ci credo neanche se lo vedo. E’ una grande perdita per lo spogliatoio della Juve“.

Del Piero, bandiera indiscussa bianconera, ha dichiarato: “Non riesco a capacitarmi. Se tutti si sono trovati d’accordo c’è qualcosa che ci sfugge magari tra lui e Allegri. Complimenti al Milan, ha fatto un colpo importantissimo“. Dario Dainelli, colonna del Chievo Verona, ha chiosato: “Il Milan ha fatto acquisti importanti. Hanno alzato il livello qualitativo, ma ci vorrà tempo per amalgamare i giocatori. Per lo scudetto metto il Milan alla pari di Napoli e Roma“. Angella, dal ritiro dell’Udinese, ha dichiarato: “Bonucci è perfetto per il calcio che vuole Montella. Per vincere ci vuole mentalità e gruppo, e questo si crea piano piano“. Marco Amelia ha parlato, dicendo: “Manca ancora un tassello la davanti per completare la squadra. La conferma di Donnarumma è stato il colpo di mercato di Fassone e Mirabelli. Per vincere lo scudetto serve compattezza e solidità del gruppo“. Un altro portiere ex Milan, Giovanni Galli, ha espresso la sua opinione sul mercato milanista: “Hanno rifatto la squadra. Al Milan non verrà permesso e concesso niente, invece ci vorrà del tempo. Bisognerà giocare da squadra e Montella in questo è molto bravo. Bonucci è un leader autentico, con Musacchio e Romagnoli compongono un mix di forza, intelligenza e qualità. Ogni tanto qualcuno dovrà accomodarsi in panchina“.

Tra gli allenatori, De Zerbi ha dichiarato: “L’ultimo tassello che serve è la ciliegina la davanti. Il Milan ha allestito una grandissima formazione, ma non è facile mettere tutti insieme. Hanno l’allenatore giusto in più Bonucci porta mentalità vincente“. Dal ritiro dell’Hellas Verona, Fabio Pecchia ha parlato di Milan: “Montella sarà contento della squadra che gli hanno allestito“. Il direttore sportivo dei gialloblu, Fusco, riprende le parole del suo tecnico: “Il Milan ha fatto un ottimo mercato e può sicuramente competere per vincere lo scudetto“.

Impostazioni privacy