Gazzetta, il popolo rossonero sentenzia: questo Milan è da Champions

I 211 milioni di euro, sinora, spesi sul mercato (peraltro, non ancora chiuso) dalla nuova dirigenza rossonera infiammano i cuori del popolo milanista. Paiono un ricordo ormai lontano, infatti, i lunghi anni di austerity berlusconiana e la telenovela-closing, a tratti stucchevole, durata per mesi.

A certificarlo – come riporta l’odierna edizione della Gazzetta dello Sport – è un sondaggio dell’Swg, condotto su un campione di mille intervistati, dal quale emerge come la maggioranza dei tifosi rossoneri ritenga il mercato del proprio club un ottimo investimento (34%) e una scommessa calcolata (41%), a fronte, invece, di uno scetticismo diffuso tra i tifosi delle dirette concorrenti: Inter e Juve.

Inoltre, sotto il profilo qualitativo la stragrande maggioranza del popolo milanista ritiene che la rosa a disposizione di mister Montella sia stata di molto rafforzata, sicché l’obiettivo stagionale da raggiungere viene unanimemente (98%) indicato nella qualificazione alla prossima Champions League.

Con riguardo, infine, ai singoli colpi di mercato, predomina, come prevedibile, l’opinione di chi ritiene (78%) che Bonucci sia quello di maggior spicco e che abbia consentito il tanto atteso salto di qualifica.

 

Impostazioni privacy