Milan Tv, Gattuso: “Campagna acquisti bellissima. Bonucci e Biglia uomini di personalità”

Rino Gattuso, allenatore della Primavera rossonera, ha parlato del nuovo Milan. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv:

Nuovo Milan: “Il Milan è stata una società impeccabile a livello organizzativo. Era una macchina perfetta, bisogna ringraziare la famiglia Berlusconi e Galliani. Ora ci sono altre persone che gestiscono il Milan, un club che deve tornare dove merita di stare. La gente ha voglia di rivedere entusiasmo, di rivedere una squadra che esprime un grandissimo calcio. Questa campagna acquisti è bellissima, non si vedeva da diversi anni. Lo dimostrano anche i tifosi per gli abbonamenti che stanno facendo”.

Lo spogliatoio: “E’ stato unito nella scorsa stagione, il Milan ha avuto identità di gioco e buone prestazioni. Ora l’asticella si è alzata, ci sarà più competizione e questo alza il livello. Dovranno essere fatte delle scelte, dall’altra parte bisogna trovare dei ragazzi che capiscano che il ‘noi’ viene prima dell’ ‘io’, che il gruppo venga prima del singolo. Se si riesce a trovare l’amalgama tutto diventa più facile. Un allenatore deve essere credibile per poter entrare nella testa dei giocatori. Non c’è un segreto di come si gestiscono i gruppi. La fortuna di un allenatore tante volte è la fortuna di trovare gli uomini giusti. Il campione deve esserlo a 360 gradi, non solo in campo”.

B & B: “Bonucci? Non solo lui, anche Biglia è stato un grandissimo acquisto. Questa squadra aveva bisogno di personalità. Al di là della bravura tecnica questi ultimi due acquisti servivano tanto da quel punto di vista”.

Ancora Gigio: “E’ uno dei più forti portieri al mondo, mi spiace per quello che ha passato. Si potevano evitare tante parole, però son contento che sia rimasto. Non è facile a 18 anni assumersi delle responsabilità. E’ stato molto bravo, lui e la sua famiglia hanno preso una decisione e sono stati molto bravi a portarla avanti”.

Impostazioni privacy