CorSport: dopo il poker al Bayern, in casa Milan si predica calma

Entusiasmo alle stelle per il popolo rossonero che, dopo il 4-0 rifilato, non più di due giorni fa, alla corazzata Bayern Monaco, sogna, dopo anni di delusioni e insuccessi, il ritorno alla ribalta in campo nazionale e internazionale. In Casa Milan, tuttavia, già dall’immediato post-partita di Shenzhen, si tiene, giustamente, un basso profilo, predicandosi calma e concentrazione in vista dell’imminente match di andata dei preliminari di Europa League, che si terrà giorno 27 luglio a Craiova (Romania). Squadra e società sono consapevoli dell’importanza dell’incontro per le ambizioni del club rossonero e, pertanto, non intendono farsi distrarre dai successi estivi, puntando a un accesso senza troppi affanni alla fase a gironi della competizione europea.

Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, mister Montella ha concesso ai ragazzi, dopo l’arrivo nella mattinata di ieri a Malpensa, qualche ora di riposo per smaltire le tante ore di fuso accumulate durante la tournée cinese, fissando per oggi la ripresa degli allenamenti. La rifinitura pre-partita verrà effettuata a Milanello, con la partenza destinazione Romania prevista, solo, per la giornata di mercoledì.

I 30 calciatori inseriti nella lista UEFA, diramata qualche giorno fa, dovrebbero essere tutti a disposizione dell’allenatore che spera, peraltro, di poter aggregare in extremis al gruppo anche uno tra Bonucci e Biglia (per i cui acquisti si attendono, ancora, le dovute fideiussioni bancarie). Non è da escludere, infine, che qualcun’altro, come Bacca, possa lasciare anzitempo la spedizione europea, magari, direzione Marsiglia.

Impostazioni privacy