Sanches chiama, il Milan risponde: ecco la strategia di Mendes per portare il portoghese in rossonero

“Il Milan è un’opzione interessante. Se ci fosse la possibilità ne approfitterei volentieri. Sono giovane e voglio e ho bisogno di giocare. In questo senso, ho più possibilità a Milano che al Bayern”. Senza tanti giri di parole, ieri è arrivata la confessione di Renato Sanches a SportBild: il giocatore gradisce la piazza rossonera.

Il nome del talentino portoghese del Bayern Monaco è già da un paio di giorni che ruota attorno al pianeta rossonero. Sanches, 20 anni il prossimo 18 agosto, è uno dei giocatori emergenti più talentuosi dell’intero panorama internazionale e il suo mal di pancia ha attirato Fassone e Mirabelli. Come riporta il Corriere dello Sport, il giocatore è alla ricerca di una squadra che gli dia continuità. Al Milan, come indicato da Montella, serve ancora una mezzala che possa dare il cambio a Kessié. Ma portare via Renato Sanches da Monaco non sarà facile. I bavaresi hanno compreso le problematiche del ragazzo e vogliono accontentarlo, ma alle loro richieste. Al momento il Milan si è spinto fino ad un prestito (anche biennale) con diritto di riscatto, mentre Rummenigge risponde con l’obbligo. E nonostante l’interesse del Manchester United, il giocatore gradirebbe Milano per la possibilità di giocare maggiormente.

Per questo manca ancora l’accordo fra Milan e Bayern Monaco, ma Jorge Mendes, procuratore del ragazzo, sta lavorando ad una strategia efficace. Le parole del giocatore alla stampa sono da leggere in questo modo e l’incontro avvenuto a Porto Cervo fra i dirigenti rossoneri e Mendes voleva dare un’accelerata alla trattativa. Che, anche in tempi non brevissimi, potrebbe andare in porto.

Impostazioni privacy