SM RELIVE/ Craiova-Milan, Montella in conferenza: “Mi rivedo in Cutrone. Tanti acquisti? Dovevamo recuperare il non mercato degli ultimi anni”

La prima conferenza stagione rossonera va in scena a Craiova, dove il Milan domani sarà impegnato nei preliminari di Europa League.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Sulle asssenze di Bacca, Paletta e Sosa: “Ho il compito di scegliere non pensando all’anno scorso. E’ una scelta legata sia al mercato sia alla preferenza verso altre soluzioni”

Su Niang: “L’anno scorso si era perso, adesso è tornato più maturo. Spero di farlo migliorare in continuità”

Su Kessié: “Ha avuto un grande impatto. E’ costato tantissimo e per ora non sta deludendo le attese”

Sui tifosi: “L’anno scorso sono stati importanti, abbiamo bisogno di loro”

Un commento sul calendario: “Volevo incontrare fin da subito le neopromosse. Non sarà facile affrontare alla prima il Crotone. Il calendario iniziale adesso non è un problema, lo accettiamo”

Ancora sul Craiova: “Sono curioso dell’approccio della mia squadra e di come affronteremo questa partita. Un pronostico? Sono ottimista”

Sulle ambizioni in Europa League: “Dobbiamo arrivare ai gironi, poi inizieremo ad affrontare tante partite importanti contro grandi club”

Sul differente budget rispetto al Craiova: “Non credo che domani scenderà in campo il budget. Tra l’altro abbiamo lasciato a casa molti dei nuovi. Non dobbiamo pensare a questo, sarà una gara insidiosa”

Sull’obiettivo: “Sicuramente dobbiamo passare il turno. Il Milan non gioca in Europa da tre anni e tutti, dai tifosi alla società ci tengono a fare bene. Domani sarà importante, anche se Italia si è parlato poco di questo impegno”

Sul Craiova: “So veramente tutto, dal gioco alla filosofia dell’allenatore. Sono organizzati e avanti hanno tanto talento. Penso ad esempio a Baluta. Cercheremo di essere aggressivi. Aprire una scuola del Milan qui? Non lo so, ma sarebbe bello dati i tanti tifosi rossoneri che ci hanno accolto”:

Sul clima positivo dopo gli acquisti: “Dobbiamo essere bravi a non gestirlo in maniera negativa. Abbiamo fatto tante entrate dato che negli ultimi anni il Milan non aveva fatto mercato. Da allenatore devo far lavorare bene la squadra, ma non dobbiamo avere fretta”

Su Donnarumma: “Credo che alla fine questa vicenda possa farlo crescere. Penso anche che sarà disinvolto come al solito, i tifosi lo aiuteranno” 

Sulla rivoluzione: “Abbiamo fatto tanti acquisti, abbiamo voglia di iniziare”

Sulle difficoltà nel giocare una partita ufficiale a luglio: “Non ci si può fidare del calcio estivo. A volte i valori in campo possono essere annullati da questo aspetto”

Su Cutrone: “Sta crescendo bene, ha voglia di giocare. Mi rivedo in lui, anche se forse ha più voglia di fare gol rispetto a quello che ero io”

Impostazioni privacy