Tuttosport: Montella insaziabile. Chiesti tre nuovi colpi sul mercato

Chi riteneva (erroneamente) che, con dieci acquisti già all’attivo, il mercato in entrata del Milan fosse, oramai, sostanzialmente chiuso – salvo l’arrivo di un centravanti -, deve ricredersi. Durante l’incontro, avvenuto qualche giorno fa, tra Montella e Mirabelli, il tecnico rossonero ha, infatti, manifestato l’esigenza (poi ribadita, anche in sala stampa) di completare la rosa a sua disposizione con tre nuovi innesti: un attaccante, una mezzala e un’ala.

Proprio quest’ultima voce rappresenta – come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport – la nota più sorprendente, posto che il ruolo appare, già ad oggi, sufficientemente coperto, specie se il tecnico campano dovesse optare (come pare probabile) per il 3-5-2. Non è un mistero, invero, che Montella gradirebbe allenare Cuadrado, giocatore da lui molto apprezzato e già avuto a disposizione durante la sua esperienza a Firenze. L’esterno colombiano, al momento, non è  sul mercato e sarà, pertanto, necessario attendere nuovi sviluppi sul fronte entrate del mercato bianconero per poter affermare con certezza la sua permanenza a Torino nella prossima stagione.

La casella attacco, infine, per varie ragioni, pare sia divenuta la più difficile da colmare. Sfumato l’obiettivo Morata, passato ufficialmente al Chelsea, le resistenze dei rispettivi club di appartenenza inducono, infatti, ad escludere, almeno ad oggi, l’acquisto di uno tra Belotti e Aubameyang. Soluzione più percorribile – ma spesso ridotta a mero ripiego – è quella che porta al nome di Nikola Kalinic. L’attaccante ha già espresso la volontà di lasciare Firenze e di vestire la maglia del Milan e Montella non ha di certo nascosto il suo apprezzamento per il calciatore croato, chissà, allora, che la chiusura del cerchio possa trovarsi proprio con i due ex viola e con Renato Sanches, alla cui cessione il Bayern e Ancelotti hanno aperto più di uno spiraglio.

Impostazioni privacy