Tuttosport, torna la voglia di spendere in Serie A: 690 milioni investiti

Con il Milan a fare da padrone per la cifra investita in questa sessione di mercato (190 milioni), le squadre di Serie A fanno inversione di rotta e tornano a spendere. C’รจ voglia soprattutto di impensierire la Juventus per Roma, Napoli, Milan ed Inter, mentre i bianconeri vogliono consolidare la loro leadership. Un’estate partita con il botto, considerando che sono stati giร  investiti 690 milioni di euro ed รจ evidente come 566 di questi sono stati spesi dai primi 8 top club italiani, mentre le altre 12 squadre si sono limitate ai 120 milioni.

Come riporta Tuttosport, si รจ tutti in attesa degli acquisti esosi di Suning per rinforzare l’Inter. I nerazzurri, per il momento, hanno speso solo 53 milioni di euro e sono in attesa di conoscere il futuro di Ivan Perisic. Il Napoli ha puntato sui rinnovi ed il mantenimento di una squadra giร  molto forte, sborsando 47 milioni di euro per i nuovi. La Roma ha preferito prima far uscire Salah, Paredes e Rudiger e poi procedere agli acquisti con 88 milioni in piรน in tasca. La Juventus, invece, ha investito 118 milioni di euro per continuare a vincere.

Tra le altre, รจ movimentata la porta di uscita in casa Fiorentina. Con Bernardeschi giร  della Juventus, Kalinic prossimo al Milan, Borja Valero all’Inter e Vecino che potrebbe raggiungerlo presto, la viola ha incassato ma si รจ fortemente indebolita. ย La Lazio invece, ha ceduto Biglia e l’ha sostituito con Lucas Leiva, con un buon disavanzo economico, mentre vuole al piรน presto risolvere la questione Keita, per ottenere denaro fresco da reinvestire.

Impostazioni privacy