CorSport: generazione Cutrone. Il bomber simbolo degli U-20 alla conquista della A

Vent’anni da compiere, tra sogni e promesse. E’ la generazione che accomuna i giovani del nostro campionato, in campo nel corso della prima giornata di Serie A. Il simbolo รจ Patrick Cutrone, autore di una prestazione maiuscola a Crotone con gol, assist e rigore procurato. Insomma, un debutto da titolare a dir poco esaltante, pari solo a Christian Pulisic del Borussia Dortmund, autore di una rete e un assist.

Al Milan ne sanno qualcosa in fatto di giovani, visto che proprio domenica in Calabria erano in campo anche Manuel Locatelli, altro classe 1998, e Gigio Donnarumma, classe 1999. Non solo. Ecco le altre promesse della nuova Serie A: da Rafik Zekhnini della Fiorentina, classe ’98, ed Eddie Salcedo del Genoa, classe 2001. Ad ogni modo, la squadra con piรน giovani รจ il Sassuolo, forte di nove elementi in rosa.

Vincenzo Montella, nel frattempo, ha convinto la dirigenza rossonera a togliere Cutrone dal mercato. L’esordio in A risale allo scorso campionato, nella gara contro il Bologna, dopo una Primavera da protagonista con 19 reti in 22 partite. Modelli? Da bambino sognava di diventare come Van Persie, ma domenica scorsa, al termine della prestazione contro il Crotone, ha citato Morata e Belotti.

Impostazioni privacy