CorSport, Diego Costa è il primo della lista per l’attacco

Il Milan non molla Diego Costa. Anzi, come spiega il Corriere dello Sport, il bomber scaricato da Antonio Conte è in cima alle preferenze per garantire a Vincenzo Montella un attaccante di peso. Già, perché Andrea Belotti è stato blindato dal Torino, Pierre Aubameyang è un affare complicato e per Nikola Kalinic la Fiorentina attende offerte migliori di quella presentata dal Milan.

Intanto, il legale dello spagnolo, Ricardo Cardoso, si è sfogato con l’agenzia Efe: “Solleciteremo formalmente il Chelsea con una richiesta di trasferimento. Siamo pronti ad adire le vie legali per rendere responsabile il club inglese del proprio comportamento e per facilitare la partenza di Diego Costa“. Insomma, parole chiare che fanno intendere come la partenza dell’attaccante sia inevitabile.

Resta il nodo riguardante l’Atletico Madrid, destinazione gradita al giocatore. Gli spagnoli hanno il mercato bloccato fino a gennaio 2018. Solo a quell’epoca il club potrebbe tesserare nuovamente Diego Costa che, dal canto suo, non vorrebbe perdere questi mesi nella stagione che lo porterà al Mondiale in Russia. In questo senso, l’interesse del Milan potrebbe anche spostarsi verso un prestito oneroso anziché l’acquisto secco del cartellino.

Impostazioni privacy