CorSport: Milan giovane e Made in Italy, la storia si ripete

Per i tifosi rossoneri non ci sono più dubbi: anche il Milan ha il suo Belotti, ed è Patrick Cutrone! Il giovane attaccante rossonero, scrivere il Corriere dello Sport, ha definitivamente raggiunto in prima squadra Donnarumma e Locatelli, con cui ha condiviso 12 anni di settore giovanile.

Lanciare giovani talenti del vivaio è diventata una moda a Milanello. Apripista fu De Sciglio, che debuttò sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri; cedendolo alla Juventus per 12 milioni, il Milan ha ottenuto una sostanziale plusvalenza. Oltre Cutrone, nell’attuale organico rossonero ci sono i fratelli Donnarumma, Calabria e Locatelli, tutti prodotti del centro Vismara. Presto si aggregheranno Zanellato e Gabbia. Ha lasciato temporaneamente Milanello Alessandro Plizzari, ceduto in prestito alla Ternana.

Antonelli e Abate, perni del Milan atttuale, sono nati e cresciuti in rossonero; il terzino, insieme ad Antonini, è stato un protagonista dell’ultimo scudetto vinto dal Diavolo. Come già accaduto all’epoca dell’insediamento di Berlusconi, anche il nuovo corso del Milan può contare su una base giovane e italiana. E la storia rossonera insegna che non è poca cosa.

Impostazioni privacy