Decide ancora la supercoppia Cutrone-Suso: i due mettono KO un Cagliari rimasto sempre in partita

Notizie buone e notizie meno buone: Vincenzo Montella ha avuto moltissimi spunti dalla risicata vittoria del suo Milan ieri contro il Cagliari. I tre punti hanno permesso al Milan di trovarsi a punteggio pieno dopo due giornate di campionato e di centrare la sesta vittoria in altrettanti match ufficiali tra Serie A ed Europa League. Merito soprattutto, afferma l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, delle giocate di Suso: nel primo tempo l’assist al bacio per la zampata di Patrick Cutrone, nella ripresa la perfetta punizione che ha regalato la vittoria ai suoi dopo il momentaneo pareggio di Joao Pedro.

Contro l’ottimo Cagliari di Rastelli, il Milan ha sofferto soprattutto in mezzo al campo, dove Kessie e Calhanoglu (da mezz’ala soffre e non poco) hanno dato vita ad un’uscita a vuoto, costringendo spesso Montolivo agli straordinari. Ecco perchè nella ripresa, Montella ha optato per l’inserimento di Lucas Biglia, il quale, pur non al massimo della condizione, ha ridato ordine alla mediana rossonera. Nell’ultimo quarto d’ora c’è stato anche il debutto di Nikola Kalinic, che rischia di far finire André Silva in fondo alle gerarchie dell’attacco.

I protagonisti, comunque, sono stati ancora Patrick Cutrone e Jesus Suso, che, dopo le reti di Crotone, hanno bissato ieri sera, dimostrandosi i migliori giocatori di questo inizio di stagione. Ora arriva la sosta per gli impegni delle Nazionali, e al rientro Bonucci e i suoi faranno visita alla Lazio. Due settimane di lavoro fondamentali per Montella per continuare ad amalgamare la sua creatura completamente nuova.

Impostazioni privacy