Difficoltà nell’arrivare a Sanches? Il Milan pensa ad un altro portoghese di Mendes: idea André Gomes del Barça

Renato Sanches resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Milan, ma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non vogliono svenarsi per il centrocampista portoghese del Bayern Monaco, ed è per questo motivo che stanno sondando piste alternative per trovare la mezzala ideale da consegnare a mister Montella. Detto che l’idea Badelj della Fiorentina resta sempre viva, i due massimi dirigenti rossonero hanno cominciato a rivolgere il loro sguardo verso la penisola iberica, sull’asse Barcellona-Braga.

Il nome più suggestivo emerso nelle ultime ore – e riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport – è quello di Andrè Gomes, 24 enne che il Barcellona lo scorso anno pagò ben 35 milioni per acquistare dal Valencia. Il centrocampista portoghese ha trovato poco spazio alla corte di Luis Enrique e la situazione non dovrebbe cambiare nemmeno col neo tecnico Valverde. Ecco perchè, il suo nome è uscito nei colloqui tra il Milan e Jorge Mendes, il suo agente, che vedrebbe di buon occhio un trasferimento in rossonero, magari in prestito.

Appartiene sempre a Mendes anche un altro nome, quello di Danilo Barbosa, brasiliano di 21 anni da tre in Europa. Cresciuto nel Vasco da Gama, Danilo è di proprietà dello Sporting Braga, che negli scorsi anni lo ha girato in prestito  a Valencia, Benfica e Standard Liegi. Rispetto ad Andrè Gomes, Danilo sarebbe un investimento più che altro in prospettiva, visto che la sua carriera ancora non è sbocciata del tutto.

Impostazioni privacy