GaSport, casting attaccante: Aubameyang preme, Kalinic attende

Pierre Aubameyang ha parlato chiaro. Anzi, chiarissimo. “Voglio il Milan, loro stanno dormendo, che devo fa’?“, ha risposto l’attaccante del Borussia Dortmund ad una precisa domanda su una chat su Instagram. E’ l’ultimo segnale che il bomber ha voluto mandare per chiarire una volta per tutte le sue intenzioni. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, è stata la prima volta che Aubameyang è uscito così allo scoperto. Eppure nelle sue parole si legge una sorta di rimprovero alla dirigenza del Milan che non avrebbe fatto ancora abbastanza per il trasferimento.

Il nodo resta sempre l’aspetto economico. Fino a qualche settimana fa l’ingaggio partiva da una richiesta di 12 milioni di euro all’anno, mentre il Borussia pretendeva 80 milioni per il cartellino. Senza dimenticare che la dirigenza del club tedesco è ancora alle prese con la grana di Dembelé. E’ difficile, infatti, che si vogliano privare in uno solo colpo di due gioielli del genere.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ad ogni modo, studiano le prossime mosse. Se la proprietà cinese riuscisse a sdoganare l’extra budget richiesto, si potrebbe pensare al doppio colpo con l’arrivo anche di Nikola Kalinic. La distanza tra Milan e Fiorentina si è assottigliata parecchio. E il giocatore croato avrebbe pure rifiutato l’offerta dell’Everton pur di attendere i passi dei rossoneri. La base della trattativa è di 25 milioni di euro cash, col Milan pronto ad aggiungere Gabriel Paletta e i viola che, invece, vorrebbero Luca Antonelli.

Impostazioni privacy