Gattuso a Milan TV: “E’ stato emozionante tornare a San Siro. Dispiace aver perso Torrasi”

Gennaro Gattuso tecnico della primavera ha parlato ai microfoni di Milan TV parlando subito del suo ritorno a San Siro: “Domenica è stata una grandissima emozione. Mancavo da 5 anni a San Siro ed era troppo tempo, è stata una serata emozionante. Per un momento mi è anche venuta voglia di tornare a giocare (ride, ndr), ma so che fisicamente non ne ho più”.

Sull’infortunio di Torrasi: “Perdiamo tanto. È un ragazzo che sa stare in campo, una perdita grossissima. Dispiace per lui, è il secondo crociato in 3 anni. Tutto il Milan gli è vicino, lo aspetteremo perché è uno per bene. Un giovane di prospettiva, una perdita importante”.

Sul torneo ‘Mamma Cairo’: “Abbiamo giocato tanto nell’ultimo periodo. Stiamo cercando di migliorare in tutto, ma so che è molto difficile per i ragazzi perché la metodologia proposta è diversa da quella utilizzata in precedenza e che conoscevano. Siamo contenti per quello che abbiamo fatto in questi mesi. Ora dobbiamo insegnare loro come stare in campo anche per fare il salto quando finirà la Primavera”.

Sul gruppo unito: “Ho un gruppo forte a mia disposizione. Nel quale la disciplina è alla base di tutto, è la prima parola. Deve esserci rispetto tra tutti i ragazzi. Hanno tempo per scherzare e divertirsi, ma quando si entra a Milanello si lavora con rispetto, deve essere un privilegio”.

Sull’amichevole contro la Sampdoria di sabato: “È un test ma dobbiamo provare a dare il massimo. Non cerchiamo il risultato, ma voglio vedere mentalità e basi calcistiche. Tutti devono giocare con voglia e grinta, è questo quello che mi piace nei miei ragazzi”.

Impostazioni privacy