Gazzetta, è thailandese il designer della terza maglia del Milan: “Simboleggia la nuova era del club”

Surachet Baicharoenroj è un ragazzo thailandese che, quest’anno, si è legato a suo modo al Milan. È infatti il creatore della terza maglia del club di Via Aldo Rossi. Da agosto 2016, su una piattaforma digitale, i tifosi di tutto il mondo hanno potuto disegnare le maglie dei top club europei, per conto dell’ Adidas Creator Studio. E Surachet ha superato una selezione composta da tifosi, ex calciatori rossoneri e dallo stesso brand tedesco.

Ho 37 anni e sono un designer freelance di abbigliamento sportivo“, dichiara a La Gazzetta dello Sport; “ho iniziato ad interessarmi al design delle divise da calcio a 16 anni. Quando ho saputo del progetto ho scelto di disegnare la maglia del Milan, legandomi all’idea di “nuova era” del club, affinché questa maglia possa essere il simbolo di una nuova stagione di successi“.

Il Milan è la mia squadra italiana preferita, Leonardo Bonucci il mio giocatore preferito, è uno dei migliori difensori del mondo. Nella storia scelgo Paolo Maldini. Mi piace il catenaccio, lo stile tipico del calcio italiano. Il kit 2013-2014 del Milan è il mio preferito: la riga nera sottile dentro le righe rosse è stilosa e le tre strisce dorate danno un tocco di classe. In assoluto la mia divisa preferita è quella usata dalla Germania nell’Europeo ’88 e ad Italia ’90“.

Impostazioni privacy