Gibillini (Comune di Milano): “Milan scommette, ma polemizza con tutti”

Il Milan sta polemizzando con tutti coloro che utilizzano anche solo il “se”, come Sky, o anche solo, come ieri Sala, ha parlato di “scommessa economica“. Sta facendo una battaglia per la propria onorabilità. A colpi di polemiche, silenzi stampa e, pare, querele”. Così sul proprio profilo Facebook, Luca Gibillini, componente dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Milano, Beppe Sala.

Proprio ieri il primo cittadino aveva parlato delle ultime vicende societarie inerenti il Milan. “Il Milan, attraverso le società che lo controllano, sta facendo una scommessa. Ambiziosa, coraggiosa, speriamo non avventata – scrive ancora Gibillini -. Il Milan ha un esposizione di 377 milioni almeno (così dicono alcuni analisti) tra debiti verso vecchia proprietà, bond viennesi e il fondo Elliot che ha versato il “prestito”. Gran parte da coprire entro il 30 ottobre ’18. Mica noccioline”.

E ancora: “Il Milan una scommessa la fa: sullo sblocco dei capitali del Governo cinese (non scontato), su nuove entrate da quotazione (Hong Kong), su ricapitalizzazione forte del valore dei giocatori (mica semplice). Tutto questo per dire che è inutile che si polemizzi, sta facendo una scommessa, in quanto scommessa, va guardata con attenzione. Augurando buona fortuna, ci mancherebbe”.

Impostazioni privacy