Kalinic la ciliegina (piccolina) di una torta bellissima. Ora tocca a Montella

Simone Basilico è giornalista pubblicista dal 2016. Fa parte dello staff di SpazioMilan.it fin dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, settimanale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Piemonte e Lombardia, dal 2015. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero: ogni weekend sui campi di Primavera, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

“La torta è davvero bella. Luccica e ci sono tanti piani. Ce n’è per tutti i gusti. E’ stata costruita con cura e passione. Per ricercare gli ingredienti migliori è stata girata l’Europa. Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Gran Bretagna. Alla fine il risultato è stato quello desiderato. Dolce e morbida. E’ arrivata anche la ciliegina. Non troppo grande: dal fruttivendolo ne abbiamo viste di più grandi. Ma questa dovrebbe essere più dura. Ce ne serviva una così”, ascolta attento mister Montella.

Non gliel’hanno presentato così il nuovo bomber del Milan al tecnico rossonero. In conferenza stampa ha comunque voluto rispondere alle domande su Nikola Kalinic: “E’ un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista, che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari, non è un bomber puro, ma mi è molto gradito”. Che arriva in rossonero dopo aver (di fatto) essere diventato rossonero da oramai un mese. Mancava solo qualche casella. Sono arrivate anche quelle. La sensazione è che se fossero arrivate prima le cessioni di Bacca (25 mln, magari da intascare subito senza diritto), Niang (20 mln), Sosa-Gustavo Gomez-José Mauri (10 mln?), con i 25 mln spesi oggi per Kalinic avresti avuto in mano quasi 100 milioni per la prima punta da fuochi d’artificio. Poco male. Giochi coi numeri che abbiamo imparato a fare in un’estate pazza. Finalmente da Milan, dopo tanti anni. Con la sensazione che tutto l’ambiente sia stato riunito. Ora toccherà parlare al campo. E finalmente, di nuovo, si riparte.

Buona fortuna, Montella. Ti hanno costruito una rosa importante, obiettivo quarto posto. Il resto verrà. Un’Europa League da vivere come viene. Sarà sicuramente una stagione lunga. Con quasi 300 mln spesi in estate il Milan si avvicina alla chiusura del mercato e la palla passerà definitivamente nelle mani di Montella.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy