Kessié ha conquistato tutti: il Milan ha il suo Re Leone sulle orme dei grandi mediani del passato

Il precampionato del Milan, tra amichevoli ed impegni di Europa League, ha messo in evidenzia per le prestazioni principalmente quattro giocatori: Musacchio, Rodriguez, Cutrone e soprattutto Franck Kessié. L’ivoriano proveniente dall’Atalanta ha convinto praticamente tutti: la società (che lo ha voluto fortemente strappandolo alla concorrenza della Roma), mister Vincenzo Montella, che lo ha schierato senza remore nelle prime due gare ufficiali, ed i tifosi rossoneri, che vedono in lui un nuovo prototipo di centrocampista. La grande potenza fisica, infatti, gli permettere di essere utile in fase di contenimento e pericoloso in quella offensiva.

Il Milan da tempo non vedeva un giocatore così tra le sua fila ed è per questo che, come ricorda stamane Tuttosport, sono partiti da subito paragoni importanti con i grandi mediani rossoneri del passato: da Romeo Benetti a Massimo Ambrosini, passando per Franck Rijkaard e soprattutto Marcel Desailly, il più simile all’ex Cesena.

Kessie ha già dimostrato di essere in grandissima forma per la prossima stagione: del resto l’avvio di campionato è stato fragoroso anche lo scorso anno quando, con la maglia dell’Atalanta mise a segno quattro gol nelle prime tre partite. Montella ora dovrà essere bravo a far gestire al meglio al 20enne le energie nel corso di tutta la stagione, per evitare un calo nella seconda parte.

Impostazioni privacy