Milan: ancora uno, per favore. Occhio al Mister X

Dentro Kalinić, fuori Bacca. Quasi come durante una partita di campionato, il Milan ha cambiato l’uno con l’altro i due attaccanti, cedendone uno al Villareal e acquistando l’altro dalla Fiorentina. Un operazione che se a livello numerico non cambia praticamente nulla, consegna a Vincenzo Montella un giocatore con caratteristiche più adatte al gioco dell’ex allenatore di Sampdoria e Catania.

Ancora uno, per favore

Borini, André Silva, Kalinic, Niang. Senza ovviamente contare i vari Suso, BonaventuraÇalhanoğlu, centrocampisti con licenza di offendere. Un buon numero, seppur non ancora sufficiente: visti gli obiettivi rossoneri, appare evidente come manchi ancora il grandissimo bomber, quello che possa risolvere da solo anche le gare più complicate. Il Milan, in tal senso, potrebbe ancora battere un colpo, consegnando al suo tecnico una rosa potenzialmente da primi tre posti.

Cifre

Da tale ragionamento, però, si deve tener i conto che in questo mercato sono già stati spesi ben più di duecento milioni. Un ulteriore maxi esborso dovrà essere autorizzato direttamente dalla Cina e, ad oggi, non sembra esserci alcun segnale in tal senso. Senza il famosissimo extra-budget, Fassone e Mirabelli hanno in un certo senso le mani legate e non potranno tentare l’assalto al top player, Belotti o Aubameyang che sia.

Pista olandese

Per questo, si potrebbe decidere di puntellare ulteriormente la rosa, ma operando un investimento oculato e non troppo dispendioso. In tal senso, il profilo rispondente a tali caratteristiche sarebbe quello di Kasper Dolberg, giovane gioiello dell’Ajax. Da non sottovalutare, infine, anche un Mister X tutto da scoprire: la prossima settimana potrebbe vedere registrare qualche novità.

Impostazioni privacy