Milan, è il momento di fare sul serio! Dopo la goleada in Europa League, ecco il debutto in campionato a Crotone

Ora il Milan fa sul serio. Dopo gli impegni di Europa League – contro squadre obiettivamente di molto inferiori – i rossoneri debuttano questa sera in campionato facendo visita al Crotone, la squadra rivelazione del girone di ritorno dello scorso campionato, che vide i ragazzi di Davide Nicola protagonisti di una clamorosa rimonta salvezza. L’entusiasmo dello Scida e di tutta la piazza rossoblu sarà un banco di prova molto serio per il nuovo Milan di Montella.

Come evidenzia l’edizione questa mattina in edicola di Tuttosport, il Milan arriva al debutto in Serie A con tre partite ufficiali sulle spalle, nelle quali ha messo a segno nove gol senza subirne alcuno, ma anche con due sconfitte su tre nelle amichevoli estive contro squadre di un certo livello (Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Betis Siviglia). Ci si aspetta tanto, dunque, da Montella che, oltre ad inserire tanti volti nuovi, dovrà subito rinunciare ad elementi importanti come Romagnoli, Biglia e Bonaventura.

Inoltre, la partita dello Scida si inserisce subito in un piccolo tour de force dei rossoneri, chiamati a disputare quattro partite in dieci giorni. Ecco perchè Montella ha studiato un turnover ragionato, che deve consentire alla sua squadra di non fallire il primo approccio ad un campionato che porta con sè aspettative molto importanti. Il tutto, sotto gli occhi di Han Li, braccio destro del presidente Yonghong Li, che seguirà la squadra nella trasferta calabrese.

Impostazioni privacy