Montella convinto da André Silva: retroscena e numeri del talento portoghese

L’odierna Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione attaccanti in Casa Milan. La partita contro il Betis ha consegnato a Montella un André Silva particolarmente ispirato. L’ex attaccante del Porto con i suoi movimenti e i suoi colpi ha convinto tutti: anche l’allenatore napoletano, rimasto impressionato dai suoi numeri di repertorio.

In allenamento Silva aveva già stupito tanto da strappargli un mezzo paragone con Marco Van Basten. Ecco perchè Montella sa di avere in mano un attaccante dal grande futuro, ma ancora incompleto. In patria, all’età di 8 anni, veniva chiamato dai compagni “piccolo Deco”, per le sue caratteristiche da giocatore a tutto campo, il suo ex allenatore dovette togliere anzitempo per non umiliare gli avversari dopo aver segnato ben 15 gol. 

Alla prima da titolare con il Milan non ha deluso: due gol, uno annullato e uno su rigore. L’ultimo portoghese a segnare con la maglia del Milan era stato Rui Costa ben undici anni fa. Proprio a Rui Costa André Silva li contende il podio degli acquisti più cari della storia rossonera. I presupposti ci sono tutti: André ha la stoffa del vero campione.

Impostazioni privacy