Patrick, nessuno come te in Europa! Ma così hai “inguaiato” Montella…

Ed ora sono sette! Patrick Cutrone aggiorna il suo bottino personale di reti con la maglia del Milan, adesso diventate quattro in gare ufficiali e tre nelle amichevoli. Non ci sono dubbi, è lui il bomber dell’estate rossonera. Con buona pace di André Silva, rimasto in panchina 90 minuti contro il Cagliari e fermo a due reti, di Nikola Kalinic, che dovrà sgomitare per sottrarre il posto da titolare al canterano rossonero, ma anche dei vari Belotti ed Aubameyang, che il Milan ha cercato con grandissima insistenza per tutta l’estate.

Come evidenzia l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Montella il bomber se lo è ritrovato in casa e per ora se la sta cavando alla grande, con le statistiche che dicono che Patrick è il più giovane attaccante d’Europa ad aver segnato almeno due gol in questo inizio di campionato, meritandosi anche la convocazione e le parole d’elogio del ct dell’Under-21 Gigi di Biagio.

Ora viene il difficile per l’Aeroplanino: chi sarà il centravanti titolare del Milan alla ripresa del campionato? Ci sono pro e contro per ognuno degli uomini a disposizione del tecnico campano: la logica direbbe Cutrone, perchè quando un attaccante comincia a segnare con regolarità è difficile che smetta. Tenendo conto degli investimenti fatti in estate, verrebbe da dire André Silva. Guardando, infine, agli equilibri di squadra, ecco che il migliore è Nikola Kalinic, richiesto espressamente da Montella proprio per questo motivo. Non sarà certamente un compito facile per Montella: per fortuna però che c’è l’Europa League…

Impostazioni privacy