Dal cammino percorso prima del playoff alle minacce Hasani-Ibrahimi: tutto sullo Shkendija, prossimo avversario del Milan

Gli avversari del Milan, in occasione del playoff di Europa League, saranno i macedoni dello Shkendija Tetovo. Reduci da un campionato concluso al secondo posto della classifica, gli uomini di Qatip Osmani, che domenica 13 agosto esordiranno in campionato, si presentano alla doppia sfida contro i rossoneri dopo avere eliminato il Trakai, l’HJK Helsinki e il Dacia Chisinau.

Solitamente in campo con un 4-2-3-1, i rossoneri di Tetovo presentano numerose lacune sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma sanno risultare abbastanza rapidi e, specie in presenza di spazi, possono mettere in mostra un potenziale offensivo di tutto rispetto. Nella fattispecie, i punti di forza del club di norma di scena al Gradski Stadium, che per la sfida contro la compagine allenata da Montella dovranno trasferirsi a Skopje, sono Ferhan Hasani e Besart Ibrahimi.

Mentre il primo è un centrocampista offensivo rapido, dotato di una buona tecnica e bravo negli inserimenti e nei ribaltamenti di fronte, nonché in grado di esprimersi al meglio da ala sinistra, Ibrahimi è una prima punta in possesso di senso del gol e capace di fare salire la squadra. Basteranno per impensierire il Milan che, sulla carta, risulta nettamente favorito? Il 17 e il 24 agosto, la verità.

Impostazioni privacy