SM RELIVE/ Montella: “Bonaventura tornerà dopo la sosta. Su Kessié, Calhanoglu il mercato…”

Alla vigilia dell’esordio in Campionato contro il Crotone, da Milanello, torna a parlare in conferenza stampa Vincenzo Montella.

LE CONFERENZA IN PILLOLE

Su Montolivo: “Giovedì ha fatto una grande partita, non so da quanto non realizzasse una doppietta. Sono contento del suo ottimo coinvolgimento”.

Sui doveri verso i tifosi: “C’è energia positiva che va alimentata con le prestazioni e con il nostro atteggiamento. Vogliamo rendere i nostri tifosi fieri di noi. Sto pensando ad aprire qualche allenamento ai tifosi”

Su Calhanoglu: “Ha una grande voglia di essere protagonista. E’ un calciatore che mi intriga molto, ma non è ancora al massimo delle sue possibilità”.

Su Cutrone titolare: “Ho dei dubbi che scioglierò solo all’ultimo. Oggi l’ho provato da titolare, ma non è detto che giochi”

Sulla forza della squadra: “Non so se è la squadra più forte che ho allenato. Di certo è una rosa che mi darà tante soluzioni diverse”

Sul sostituto di Niang: “La società sanno cosa penso e sanno cosa fare. Non parlo di mercato. Sono certo che faranno quanto è possibile per migliorare la squadra”

Su Bonaventura e Romagnoli: “Jack salterà le prossime due partite, forse la terza. La sosta ci aiuterà a recuperarlo. Ho preferito tenere a casa Romagnoli ma giovedì potrebbe esserci”

Sui convocati: “Chi non è stato convocato sta comunque tenendo un atteggiamento giusto e corretto. Ma ci sono delle situazioni di mercato. Abbiamo anche diversi infortunati”.

Su Kalinic: “Non ho tempo e voglia per parlare di mercato”

Paragone con la prima Juventus: “Non dobbiamo porci dei limiti. Ci sono squadre più attrezzate di noi, siamo arrivati a 25 punti dalla terza. Questo ha spinto la società ha fare un mercato sontuoso. Ma ci vuole tempo e sacrificio”

Sulle ambizioni: “Non sento pressione. La Juventus è stata costruita per vincere, vengono da una finale di Champions e hanno speso quanto noi. Hanno fatto un mercato importantissimo”

Su Kessié: “E’ molto forte fisicamente ma sa anche inserirsi. E’ molto intelligente, mi auguro che possa migliorare ancora”

Sul Crotone: “Auguro buon campionato a tutti, che possa essere un anno di soddisfazioni. Adesso si fa sul serio. Il nostro Campionato sarà molto ampio con tante partite diverse. A Crotone non sarà facile, sarà una partita piena di insidie. Nelle ultime partite hanno avuto una media da Champions League. Hanno operato poco sul mercato facendo acquisti mirati”

Subito un pensiero per le vittime di Barcellona: “Vogliamo porgere un pensiero alla popolazione, è il momento di dire ancora una volta basta perchè sono situazioni che feriscono tutto il Mondo”

16.03 – Inizia la conferenza

Impostazioni privacy