Tuttosport, Milan-Cagliari: Bonucci rimandato, bocciato il centrocampo

Le pagelle dell’edizione odierna di Tuttosport sono, giustamente, poco generose nei confronti del Milan, che ieri sera ha vinto a fatica a San Siro contro il Cagliari. Il quotidiano torinese, per quanto riguarda il reparto difensivo, salva con la sufficienza stiracchiata Donnarumma, Musacchio e Conti, mentre rimanda Rodriguez e soprattutto Bonucci, reo di essere stato il più distratto (e graziato dall’arbitro) ieri sera come in occasione del match di Europa League contro lo Shkendija .

Centrocampo completamente da bocciare: oltre al subentrato Biglia, che si prende il suo 6, il giornale sportivo punisce con un 5 Calhanoglu, troppo lento e lezioso, e Kessié, il quale propizia con un errore marchiano il gol dei sardi. Si salva, anzi, si esalta l’attacco: la prova di Borini viene premiata con un 6, mentre a bomber Cutrone, al terzo gol in tre presenze consecutive, viene dato un 7 pieno (di entusiasmo e fiducia). Mezzo voto in più al man of the match Suso, autore sia dell’assist che ha portato al vantaggio rossonero, sia della pregevole rete, su punizione, che ha chiuso il risultato sul 2-1 finale.

Per chiudere, voti piuttosto positivi invece per il Cagliari di Rastelli (6) che ha in Joao Pedro, autore del momentaneo pareggio, il suo uomo migliore (6,5). Promosso di misura Vincenzo Montella, al quale viene concesso l’alibi della difficoltà di assemblamento di tutti questi nuovi acquisti. Bocciato invece l’arbitro Pairetto che, stando al quotidiano, commette un grave errore non invocando il Var in occasione del presunto fallo di Bonucci nel primo tempo e infine esagera concedendo 9’ di recupero alla fine del secondo tempo regolamentare.

Impostazioni privacy