CALCIOMERCATO/ Conti si ferma: il Milan corre ai ripari a gennaio?

Dopo gli undici colpi estivi, pareva che il Milan fosse destinato a un periodo di relativo immobilismo sul mercato, almeno sino alla prossima finestra di gennaio, ma il brutto infortunio rimediato ieri in allenamento da Conti ha, di certo, scombinato i piani di via Aldo Rossi. L’azzurrino, arrivato quest’estate dall’Atalanta, rappresentava, infatti, una pedina fondamentale dello scacchiere di Montella, che dovrà, ora, fare a meno del suo esterno destro titolare per circa sei mesi, essendo il suo rientro previsto per metà marzo.

Ad oggi, la rosa rossonera sembra numericamente e qualitativamente in grado di assorbire il duro colpo, con Abate e Calabria che torneranno ad alternarsi sulla fascia di loro competenza. Non è, peraltro, da scartare anche l’idea di una possibile promozione in prima squadra del giovane Bellanova, classe 2000, che tanto bene ha figurato l’anno scorso con la primavera di Stefano Nava.

Qualora i tre calciatori dovessero fornire all’allenatore campano le opportune garanzie sino a dicembre, appare difficilmente ipotizzabile un intervento d’urgenza sul mercato di gennaio. Viceversa, se ciò non dovesse realizzarsi, Fassone e Mirabelli, come riportato dal sito Calciomercato.it, potrebbero ri-fiondarsi su alcuni nomi già circolati durante la sessione estiva. Guardando al mercato interno, uno tra i prospetti più interessanti è certamente Silvan Widmer, ventiquattrenne esterno destro dell’Udinese, che, tuttavia, vanta numerosi estimatori in Italia e all’estero. Più abbordabile parrebbe, invece, il nome di Matteo Darmian, jolly difensivo del Manchester United, che, alla corte di Mourinho, non riesce a trovare quella continuità che gli garantirebbe un posto certo tra i 23 di Ventura a Russia 2018. Il ragazzo, peraltro cresciuto nelle giovanili rossonere, è in grado di giocare su entrambe le fasce e al centro della difesa e garantirebbe duttilità e affidabilità alla retroguardia del Milan. Non dissimile il discorso per Aleix Vidal, esterno del Barcellona, che da un paio di anni ha grande difficoltà a imporsi tra le file dei blaugrana.

Il Milan, dunque, per ora non sembra propenso a effettuare nuovi acquisti sulla corsia destra, ma, si sa, il mercato riserva sempre, sino all’ultimo, sorprese inaspettate.

Impostazioni privacy