Montella, ora devi scegliere: Cutrone resta in pole, ma André Silva è in crescita e Kalinic…

Vincenzo Montella ora avrà l’imbarazzo della scelta per il ruolo di attaccante, avendo in rosa tre opzioni di lusso da poter schierare. Come titola l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per il match di domenica contro la Lazio il tecnico del Milan dovrà scegliere chi mandare in campo dal 1′.

Guardando a quello che è successo in queste settimane, la pole non può che essere data al sorprendente Patrick Cutrone, titolare in 5 partite su 6 andando a segno in ben 4 occasioni per i suoi primi gol in prima squadra. E anche lunedì alla sua seconda presenza in Under 21 Cutrone ha timbrato il cartellino. E come sottolinea il CorSport c’è una curiosità, infatti il giovane attaccante ha fatto gol sempre alla sua seconda presenza nelle varie competizioni, prima in Europa League, poi in campionato e quindi con gli azzurrini. Montella essendo stato un attaccante lo sa bene che quando una punta è in “striscia” è sempre meglio insistere.

Ma anche André Silva però, sembra in crescita. L’attaccante portoghese domenica sera ha regalato i 3 punti al suo Portogallo contro l’Ungheria. In patria è stato celebrato in maniera particolare: ‘9 gol in 15 presenze’, c’era scritto sul profilo Twitter ufficiale della rappresentativa lusitana.

La vera sorpresa, sempre che sia giusto considerarla tale, sarebbe Nikola Kalinic, l’ultimo arrivato nel reparto offensivo forse  è anche il meno in condizione, tenuto conto di come è finita la sua avventura alla Fiorentina ma non ci sarebbe da sorprendersi se gli siano state concesse alcune garanzie, tecniche tanto più che, come caratteristiche è il centravanti ideale di Vincenzo Montella.

Ora la palla spetta al tecnico, che contro la Lazio sarà chiamato alla prima scelta. La sensazione è che per il match all’Olimpico il favorito resti Patrick Cutrone ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy