Contro la Spal la nona su dieci con Biglia l’insostituibile

Con la vittoria ottenuta ai danni dell’Udinese il Milan ha vinto l’ottava partita stagionale sulle nove disputate. Il tonfo di Roma ha annebbiato il cammino e anche le valutazione di una squadra messa troppo presto sul banco degli imputati. Domani, contro la Spal, l’occasione per fare nove su dieci.

Erano anni che i rossoneri non facevano registrare simili numeri. Neanche il Milan di Ancelotti aveva avuto uno score del genere. Il passaggio alla difesa a tre, ha consegnato a Montella una formazione piena di alternative. Se giocano Suso, Bonaventura e Kalinic, Calhanoglu, Cutrone e André Silva siedono in panchina. Nessun’altra squadra di Serie A, eccetto Juventus e Napoli, può  contare attualmente su delle alternative così importanti.

Ma non solo. Il cervello e il comandante silenzioso di questa squadra ha un nome e un cognome: Lucas Biglia. L’argentino contro l’Udinese ha giocato un’infinità di palloni utili, facendo girare la sfera a suo piacimento. Un altro valore aggiunto per una rosa pronta a stupire. Nessun’altra rosa della Serie A può contare su un regista puro come l’ex capitano della Lazio. Montella lo sa, tanto che l’argentino é già finito sul taccuino degli insostituibili.

Impostazioni privacy