SM LIVE/ Lazio-Milan si gioca: fischio d’inizio fissato per le 16.00

13.25 – Questo il comunicato della Lega Serie A: “La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3ª giornata di Campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio”.

13.10 – Ora è ufficiale: Lazio-Milan, su decisione della Prefettura, si giocherà alle ore 16.00.

12.55 – Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, la sfida tra Lazio e Milan si giocherà. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16.00.

12.45Lazio-Milan si dovrebbe giocare: le squadre stanno partendo per l’Olimpico. Per la Questura, al momento, situazione in controllo.

12.40 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, il GOS avrebbe dato il via libera. La palla passa ora al prefetto.

12.10 – Come riportato da Sky Sport il problema, al momento, non sarebbe il manto erboso dell’Olimpico, coperto tra l’altro da ieri sera con dei teloni, ma l’impossibilità di arrivare allo Stadio.

12.00 – In questo momento si sta concludendo la riunione del G.O.S che a breve deciderà se rinviare Lazio-Milan. Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, non è detto che la gara non venga anche posticipata a questa sera.

11.45 – Come riferito anche da Gianlucadimarzio.com, la gara di scena tra Lazio e Milan, valida per la terza giornata di campionato, potrebbe essere rinviata a seguito dell’ondata di maltempo che sta colpendo Roma in queste ore. Al momento, il prato dell’Olimpico è coperto da teloni, ma le zone vicine allo stadio, come Ponte Milvio, sono state allagate. Al momento, inoltre, sono in corso alcune valutazioni da parte del Gos. Alle ore 12.00, è attesa la decisione definitiva.

11.15 – Rimane la minaccia maltempo per la Serie A. Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma, sono a rischio altre gare della terza giornata. Riflettori puntati sull’Olimpico dove alle 15 è in programma Lazio-Milan: sulla capitale – riferisce SportMediaset – si è abbattuto un vero e proprio nubifragio che ha lasciato alcune zone della Capitale senza corrente elettrica ed allagato le strade di accesso allo stadio. Si attende un nuovo bollettino della Protezione Civile che dovrebbe fare chiarezza ma, se non ci fossero riferimenti al match dell’Olimpico, potrebbe toccare all’arbitro Rocchi decidere se giocare la partita o meno: i teloni proteggono il campo e c’è ottimismo ma la situazione è da monitorare. In Lega Calcio si fanno gli scongiuri: a causa del fitto calendario sarebbe difficile trovare date utili per l’eventuale recupero.

Impostazioni privacy