Montella sceglie André Silva: dopo i 5 gol in Europa è pronto per la prima da titolare in campionato

Di solito non succede mai che un allenatore nella conferenza di vigilia assegni un maglia da titolare, ma ieri è accaduto Montella nella conferenza a Milanello ha annunciato che l’unica certezza sulla formazione di stasera è André Silva. Come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il portoghese dovrebbe far coppia con Kalinic autore di una doppietta nell’ultimo match contro l’Udinese.

Il calendario comunque corre in soccorso e azzera i potenziali imbarazzi. La scorsa settimana il Milan ha giocato ogni tre giorni, questa anche e la prossima pure. Ci sarà spazio per tutti a prescindere dal rendimento della gara precedente. Di certo in attacco le poche caselle vuote che restavano si stanno riempiendo. Kalinic ha messo a segno i primi gol rossoneri e stasera Silva, è chiamato a sbloccarsi in campionato alla sua prima da titolare.

Ieri Montella in conferenza stampa ha voluto dare anche dei consigli al giovane attaccante portoghese: “Essere più cinico significa che avere più rabbia da gol, in questo senso deve ancora crescere. Se dovrebbe montellizzarsi? Può essere, o magari inzaghiarsi”. I numeri di André Silva comunque sono da grande bomber: cinque reti in sei partite e una media di un gol ogni 68 minuti. Montella però si aspetta ancora di più del giovane attaccante.

 

Impostazioni privacy