Sky Sport, El Shaarawy: “Per sempre grato al Milan. Non esulto per rispetto. Il momento più difficile della carriera… “

Intervistato a microfoni di Sky Sport, Stephan El Shaarawy ha ripercorso alcune tappe della sua avventura rossonera, alla vigilia del weekend di Milan-Roma:

Tra esperienze e soddisfazioni: “Posso dire che fortunatamente mi porto dietro un bel po’, mi sono tolto grandi soddisfazioni, già da piccolo dalla prima esperienza a Padova fino al Milan, passando per la Roma ora. Ma sono ancora giovane e voglio togliermene altre, spero con questa maglia”.

I momenti complessi: “Quello dell’infortunio, al Milan, dove dopo essere stato fermo 3 mesi ho avuto una ricaduta al piede e sono stato fermo quasi un anno. E’ stato il momento più difficile della mia carriera e ho sofferto tanto, però ho avuto l’appoggio dei miei familiari e dei miei amici, riuscendo a riprendermi”.

L’avventura rossonera: “Il Milan ha rappresentato il coronamento di un sogno, da tifoso vestire la maglia rossonera è stato un sogno: ho realizzato il mio primo gol in Serie A e in Champions lì, traguardi davvero molto significativi della mia carriera che mi hanno aiutato a realizzarmi come giocatore. Sarò sempre grato al Milan e per me sarà una partita speciale”. 

Non esulta contro il Milan: “Sì, ho deciso di non esultare e non esulterò se dovessi farne ancora, perchè è una società e una squadra cui tengo moltissimo e per rispetto anche di tutti non lo farò”.

Il nuovo Milan: “Secondo me la società ha fatto le sue scelte, rivoluzionando la squadra e riuscendoci in maniera ottimale, sono arrivati di giocatori di grande qualità, decidendo di fare un rivoluzionamento, e penso i risultati ci siano, anche se le ultime due partite non sono andate benissimo;: troveremo una squadra molto tosta che avrà voglia di riscattarsi, servirà la miglior Roma per batterli”.

Impostazioni privacy