UFFICIALE/ Il Milan stringe una global partnership con Konami

AC Milan ha siglato un importante accordo di partnership con KONAMI Digital Entertainment B.V., che diventa Global Football Video Game Partner del Club rossonero. Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il prestigio della loro rinomata serie di videogiochi Pro Evolution Soccer (PES) e i titoli affiliati per piattaforme mobili.

Questo accordo nasce in continuità con l’attività di partnership di Konami con le migliori squadre del mondo. Il Milan è un Club storico, conosciuto per le sue qualità, i suoi talenti e i suoi successi.

L’accordo prevede che Konami utilizzi il proprio sistema di scansione 3D per ricreare all’interno di Pes 2018 lo stadio e i giocatori con un alto livello di dettagli. Konami riproduce non solo i tratti fisici di giocatori come Leonardo Bonucci, Gianluigi Donnarumma e André Silva, ma anche il loro stile di gioco, i movimenti con o senza palla, le loro abilità tattiche, che saranno così riconoscibili immediatamente nel videogioco.

KONAMI avrà visibilità all’interno di San Siro, sui led a bordocampo e il videogioco PES 2018 sarà promosso sul maxischermo. Ulteriori iniziative promozionali saranno realizzate in altri spazi di San Siro, nel Centro Sportivo di Milanello e al Centro Sportivo Vismara.

Accogliamo con grande entusiasmo – ha dichiarato Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer – l’accordo con Konami, un partner che può mostrare realmente in tutto il mondo la nostra qualità sportiva all’interno delle prestigiose serie internazionali PES, dove i tifosi potranno vivere l’esperienza del match day in modo davvero realistico”.

AC Milan è uno dei Club più conosciuti in Europa e nel mondo” ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development for Konami Digital Entertainment B.V. “Siamo elettrizzati di aver siglato la partnership con il Club. Hanno una rosa di talenti invidiabile e abbiamo l’onore di ricreare le loro abilità all’interno di PES 2018. L’obiettivo di KONAMI è quello di collaborare con i veri giganti del calcio, esattamente quello che è il Milan”.

PES 2018 è stato rilasciato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™ il 14 settembre 2017. Il gioco è disponibile anche sulla piattaforma Steam in una versione che ha subito notevoli miglioramenti in termini di estetica e contenuti, garantendo lo stesso livello di gioco con le altre piattaforme.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy