Biglia: “Il derby può cambiarci la stagione, André Silva può diventare come Van Basten”

Lucas Biglia nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha parlato di diversi tempi, tra nazionale e derby. Il numero 21 del Milan è riuscito a rientrare a Milanello in anticipo per essere a disposizione del mister e preparare una sfida molto delicata: “Davanti non abbiamo solo un derby, ma una partita che ci può cambiare la stagione, che ci può far compiere il salto di qualità. Occorre dimostrare di essere all’altezza delle big del campionato, di puntare a cose importanti. E di tirare fuori il meglio che abbiamo. Per riuscirci, dobbiamo liberarci l’anima, lasciarci all’esterno la pressione. Se l’Argentina non poteva sbagliare, nemmeno il Milan può farlo. Non possiamo perdere altri punti”.

Il regista rossonero poi ha indicato chi può essere il giocatore chiave per battere l’Inter: “Suso. Non voglio mettergli troppa pressione, ma deve iniziare a rendersi conto che se hai qualità superiori, come nel suo caso, occorre metterle a disposizione”.

L’argentino continuando ha anche parlato di Montella, di Bonucci e di André Silva: “Io dico che stiamo lavorando per arrivare a un buon gioco, stiamo maturando. E dico anche che Montella è una grande persona e un grande allenatore, non è facile per un tecnico mettere insieme undici giocatori nuovi. Siamo tutti dalla stessa parte, siamo tutti con lui al 100%, vogliamo fare bene con un allenatore che ci porta un grande rispetto. Non sarebbe davvero bello cambiare ora. La premessa è che in questa squadra ci sono tanti capitani. In generale non credo esista una regola ferrea, lo possono fare i vecchi come i nuovi. Per quanto riguarda Bonucci, per tutto ciò che rappresenta direi che la fascia è stata data alla persona giusta. Trovo che Bonucci stia ricevendo critiche ingiuste ed eccessive. Per fortuna ha il carattere per sopportare tutto questo. André Silva? Per il modo che ha di lavorare e la mentalità, può diventare un campione. Diciamo che le qualità per diventare come Van Basten potenzialmente le ha, speriamo ce la faccia”.

Concludendo Biglia ha commentato cosi il ricordo del quasi trasferimento all’Inter: “Direi proprio che è andata bene come è andata. Il Milan è un treno che passa una volta sola e le mie idee in proposito erano chiarissime. Sono felice della decisione presa”.

Impostazioni privacy