Gazzetta, Donnarumma: incolpevole ma mai decisivo

La telenovela estiva legata alla possibile partenza di Gigio Donnarumma, poi conclusasi con un rinnovo di contratto a cifre monstre per il giovane estremo difensore, pare oggi un ricordo sbiadito.
Eppure, a fronte di una ritrovata serenità sul piano del mercato, la crisi che sta attraversando il Milan in campionato sta incidendo significativamente anche sul rendimento del suo baby fenomeno.

Come puntualmente evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gigio, pur non avendo commesso errori marchiani, ha, infatti, parato solo il 57,9% dei tiri arrivati nel suo specchio. Percentuale, questa, piuttosto bassa se paraganota a quella degli altri portieri che hanno disputato almeno 5 partite in Serie A in questa stagione. Solo Bizarri dell’Udinese è, infatti, riuscito a fare peggio del n.99 rossonero, mentre i portieri delle big volano con percentuali ben più alte. Alisson e Strakosha sono i primi in questa speciale classifica, rispettivamente con l’86,5% e il 78,9%. Bene anche Handanovic, che tocca quota 77,4% di conclusioni intercettate, staccando di addirittura di tredici punti il collega Buffon.

Donnarumma può, dal canto suo, recriminare con la sfortuna, avendo subito alcuni gol imparabili, quali, ad esempio, quelli di Higuain di sabato, o di Dzeko, nel match contro la Roma.

.

Impostazioni privacy