Gazzetta, Milan-Juve: possibile chance da titolare per Abate

Come prevedibile, Davide Calabria non ci sarà contro la Juventus. Il terzino cresciuto nella cantera rossonera, che ha concluso Chievo-Milan in ospedale, ha, infatti, riportato un trauma cranico-facciale che lo terrà fuori almeno altri quattro giorni.

Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Montella può sopperire alla sua assenza in due differenti modi: o schierando Borini e Rodriguez sulla corsie esterne, con Zapata, Musacchio e Romagnoli a comporre il trio difensivo, ovvero inserendo Abate al posto dell’esterno ex Roma, che verrebbe, dunque, spostato sulla sinistra. Le prove di ieri farebbero propendere per questa seconda soluzione.

Per il resto, dovrebbe essere confermata la formazione che mercoledì ha travolto il Chievo: spazio, dunque, al centro a Kessié e Biglia, recuperato dall’affaticamento muscolare risentito nel turno infrasettimanale, e, in avanti, a Suso, Calhanoglu e Kalinic.

La prestazione con il Chievo sarà stata, di certo, apprezzata dal direttore esecutivo David Han Li, ieri presente, anche, a Milanello, e che, quest’oggi, assisterà a Milan-Juve dalla tribuna di San Siro.

 

Impostazioni privacy