Milan ai raggi X: in campionato 6 goal su 10 arrivano da palla inattiva

C’è preoccupazione in casa Milan dopo gli ultimi risultati in campionato. La squadra allenata da Vincenzo Montella pare poco aggressiva e poco incisiva. Allarmante sono i dati che arrivano dalla difesa. Infatti i rossoneri hanno preso gol in tutte le partite di campionato fino ad ora disputate, salvo all’esordio contro il Crotone e nella gara interna del primo turno infrasettimanale contro la Spal.

I tifosi rossoneri e gli addetti ai lavori non possono dormire sogni tranquilli nemmeno per quanto riguarda la fase offensiva, perchè è proprio da qui che arriva il dato più significativo. Il Milan, in questo campionato, ha realizzato 10 goal, ma ben 6 di questi sono arrivati da palla inattiva, di cui 3 rigori. Le uniche reti da azione sono arrivate contro il Crotone grazie a Suso e Cutrone, contro il Cagliari, sempre grazie al giovane attaccante classe ’98 e contro l’Udinese grazie a Nikola Kalinic su assist di Davide Calabria.

Il resto dei goal segnati dai rossoneri sono scaturiti tutti da palla inattiva. I 3 rigori, due dei quali realizzati da Kessié e l’altro da Ricardo Rodriguez, sono arrivati contro il Crotone e contro la Spal. Contro il Cagliari, è stato Suso da calcio piazzato a regalare i 3 punti. Il goal della bandiera di Montolivo nella sonora sconfitta contro la Lazio è arrivato da un calcio di punizione di Calhanoglu che si è trasformato in assist per l’ex capitano. Kalinic, contro l’Udinese, da calcio d’angolo, su assist di Kessié ha battuto Scuffet. E’ un dato allarmante che deve far riflettere. E’ un Milan che fatica a creare occasioni da goal. Manca l’incisività e l’aggressività giusta per essere pericolosi in fase offensiva.

Impostazioni privacy