Tra Bonucci e Romagnoli la certezza è Musacchio

In questo inizio di campionato difficile per la difesa rossonera, una nota positiva è rappresentata dal nuovo acquisto Mateo Musacchio. L’ex Vilarreal ha conquistato da subito la fiducia di Montella e fino a questo momento non ha commesso errori madornali come invece è capitato a Bonucci, Romagnoli e Zapata.

Fisicamente granitico, fa della concentrate della solidità le sue armi migliori. Musacchio gioca un calcio semplice ed efficace, senza fronzoli o invenzioni. Quello che serve per ambientarsi subito negli intricati tatticismi della Serie A. Nella giornata di ieri non si è allenato per un piccolo problema fisico. Nulla di grave, il derby non è a rischio ma in questo momento la prudenza non è mai troppa.

Nelle tre sconfitte in campionato il Diavolo ha subito ben otto gol e affrontare una sfida decisiva come quella contro l’Inter senza Musacchio sarebbe un problema. L’argentino in punta di piedi e in silenzio è diventato la certezza di questa retroguardia. In attesa che Romagnoli e capitan Bonucci tornino ai loro standard mentali e fisici, per alzare il muro rossonero davanti a Donnarumma.

Impostazioni privacy