Serie A, i numeri degli attaccanti rossoneri finora

Nel momento no del Milan in campionato, la fase offensiva rossonera ha tante colpe. Rossoneri che faticano a creare occasioni da goal, nonostante le elevate percentuali di possesso palla. Con la Roma, la squadra di Vincenzo Montella, per buona parte della partita, รจ stata padrona del campo e del gioco, ma creando sempre molto poco. Chi finisce sotto accusa, in questa situazione, sono gli attaccanti che finiscono tra i maggiori imputati di un attacco troppo poco incisivo.

Ma andiamo ad analizzare, uno ad uno, i giocatori che compongono il reparto offensivo rossonero. Nikola Kalinic ha disputato 6 partite, di cui 4 da titolare, collezionando 362 minuti e realizzando 2 gol, contro l’Udinese. 6 tiri totali e 4 nello specchio. Andrรฉ Silva, in campionato, ha visto poco il campo. Infatti solo 3 partite di cui 2 da titolare, con 208 minuti e zero reti. Ben 8 i tiri totali del portoghese, di cui 3 nello specchio. Il giovane Patrick Cutrone ha giocano ben 6 partite, 3 tra titolare con 240 minuti totali. 2 goal realizzati, uno ogni 120 minuti. Suso, invece, ha totalizzato 6 partite, 5 da titolare con 429 minuti totalizzati. 2 le reti messe a segno dallo spagnolo, una ogni 214 minuti. Tanti i tiri provati: 12, di cui 5 nello specchio.

Discorso un po’ diverso per Calhanoglu e Borini, due attaccanti ma utilizzati principalmente da Montella come interno di centrocampo il primo, e come esterno nel 352 il secondo. Per il turco, ex Bayer Leverkusen, 7 partite totali, 4 da titolare. 374 minuti totalizzati con zero reti e 6 tiri totali, di cui uno solo verso lo specchio. Borini, invece ha giocato 5 partite, 4 da titolare totalizzando 327 minuti. Anche per lui zero goal, con 7 tiri totali e 4 verso lo specchio. Dati che spiegano il momento no dell’attacco rossonero, dati significativi da cui ripartire per svoltare. Logico, non รจ solo colpa degli attaccanti, tutti devono dare di piรน per essere piรน incisivi e pericolosi.ย 

Impostazioni privacy