I risultati delle eurorivali: due vittorie ed una sconfitta per le avversarie del Milan in Europa League

Le tre avversarie del Milan nel girone D di Europa League erano impegnate ieri nei rispettivi campionati: la prima a giocare in ordine cronologico è stata l’Austria Vienna, che ospitava in casa l’Altach: i ragazzi di Fink hanno dovuto attendere 72 minuti per sbloccare il match con Abdullahi, per poi trovare il gol del definitivo 2-0 con Friesenbichler a tre dalla fine.

Poi è stata la volta del Rijeka, che faceva visita al Rudes: tutto facile per gli uomini di Kek contro la penultima in classifica, schiantata con un perentorio 1-5 firmato Misic, Gavranovic ed Heber (doppietta per gli ultimi due). La compagine di Fiume resta seconda con l’invariata distanza di quattro punti dalla Dinamo Zagabria capolista.

Infine, è toccato all’AEK Atene, che nel posticipo della Super League greca, era impegnato nel match testa-coda in casa dell’Asteras Tripolis. Ed i prossimi avversari del Milan sono andati incontro ad una clamorosa sconfitta contro l’ex squadra di Gattuso:  2-0 il punteggio finale per l’Asteras, alla prima vittoria in campionato, grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Munafo e Manias. I gialloneri, così, pur restando primi, vedono avvicinarsi le rivali, PAOK e Panionios in primis.

Impostazioni privacy