SM RELIVE/ Montella: “Domani voglio spensieratezza e rabbia. Mi aspetto tantissimo da Suso e Bonaventura”

Alla vigilia del derby torna a parlare a Milanello Vincenzo Montella. Queste le sue dichiarazioni:

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Sul dualismo Borja Valero – Biglia: “Ci sta come duello. Sono due pensatori nonché organizzatori di gioco”

Ancora sull’Inter: “Bisogna giocare un po’ più dentro l’area. Siamo la squadra che ha tirato di più dopo il Napoli”

Sul preparatore atletico: “L’ho individuato, sto aspettando una risposta tecnica”.

Sull’avvicinamento della società nei confronti dell’allenatore: “Mirabelli è sempre qui. Anche Fassone ci incoraggia. A livello formale e informale si stanno comportando benissimo. Non ho alibi”

Su chi togliere all’Inter: “Dico Perisic”

Un pregio e un difetto della squadra: “Il pregio è che proviamo a fare la partita. Nel momento di difficoltà dobbiamo dimostrare ancora di avere la forza di reagire”

Sulle parole di Biglia: “Sono d’accordo con le sue parole. Remiamo tutti nella stessa direzione, i giocatori hanno voglia di rivalsa. Siamo un gruppo coeso”

Sulle parole di Kessié: “Non ci sono vittorie brutte. Talvolta occorre vincere giocando anche male”

Fioretto sul derby: “Non ci ho pensato”

Su André Silva: “Ha fatto 9 gol in Nazionale. E’ abituato ai grandi palcoscenici. E’ migliorato, è diventato più cinico. E’ arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore. Ha grandissima volontà. Penso che crescerà ancora”

Sulle pressioni sull’allenatore: “Fa parte del mio lavoro. E’ importante lasciare liberi i giocatori. E’ importante che qualcuno si prende le responsabilità”

Su Bonucci:Sta bene fisicamente. Ci aspettiamo di più, ma sono convinto che farà di più. E’ un giocatore importante. Sarà il valore aggiunto dell’oggi e del domani. Nel Milan esiste una sola anima, chi mi segue di conseguenza segue la squadra. Chi non ha la forza di fare ciò vuol dire che non è un vincente”

Su Spalletti: “L’ultima sconfitta contro di lui è stata netta. Ma contro la Roma meritavamo di più. Sono in credito con lui. E’ un grande allenatore con tante qualità. Cosa vorrei prendere da lui? Tanto, basta che non perdo i capelli (ride, ndr)”

Sulle parole di Berlusconi:Ho già risposto, anche mio figlio mi da dei consigli. A volte sono buoni, a volte no. Ma faccio sempre di testa mia. Faccio questo mestiere perchè mi diverte”

Sul momento: “La società è stata bravissima a gestire questo momento. Quando perdi ti accorgi chi ti vuole bene davvero. Sono fasi di crescita ulteriore”

Sul paragone Spalletti – Montella: “E’ un buonissimo allenatore, probabilmente ha trovato anche il momento giusto. Noi a tratti giochiamo meglio dell’Inter. Concordo sul fatto che Spalletti sia il vero valore aggiunto”

Sul probabile più 10 dell’Inter: “Non ci penso, penso solo alla vittoria. Non ci sarà nessun verdetto dopo la partita”

Sull’Inter: “E’ una squadra equilibrata ed esperta che in certi momenti rallenta il gioco. Hanno qualità e corsa d’avanti”.

Sulla posizione di Suso: “Deve avere delle indicazioni. Per le qualità che ha deve essere libero di interpretare il suo ruolo”

Due aggettivi sul derby: “Bisogna giocare rabbiosamente, ma allo stesso tempo spensierati”

Su Bonaventura e Suso: “Hanno lavorato duramente, hanno qualità importanti e domani mi aspetto tantissimo da loro. Rispetto a due settimane fa sono migliorati”

Introduzione: “Abbiamo bisogno di dimostrare di potercela giocare con l’inter. Non voglio pensare agli altri, dobbiamo pensare a lavorare sui nostri pregi”

 

Impostazioni privacy