SM RELIVE/ Montella: “Non stravolgeremo nulla, ma dopo il derby ho le idee più chiare. Su Bonucci…”

Alla vigilia della partita di domani contro l’AEK torna a parlare in conferenza stampa Vincenzo Montella.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Su Lazaros: “L’ho allenato alla Sampdoria. Fa piacere ritrovarlo”

Sull’importanza della partita di domani: “La vivo come tutte le altre. Sono sereno. Mi sento e sono molto determinato”

Ancora sull’AEK: “Mi aspetto una partita aggressiva, hanno qualità. Dopo l’Atalanta sono la squadra con più tiri in porta. Mi aspetto di trovare una squadra cinica. Si adattano all’avversario, è una squadra che ha qualità d’avanti”.

Su un nuovo probabile cambio: “Non so, Suso nel secondo tempo ha fatto una buonissima partita. In questo momento credo che sia difficile fare meglio. La squadra sta portando avanti un progetto tecnico. A livello di gioco rispetto alle sconfitte siamo un po’ avanti”

Sui cambi: “Cambierò qualcosa rispetto all’ultima partita, ma non voglio stravolgere nulla”.

Ancora sul momento: “Avendo tanti giocatori nuovi hai bisogno del quotidiano per conoscere tutte le sfaccettature del singolo giocatore. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni giocatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia”

Su Bonucci: “In questo momento sta pagando tutto. Voglio credere e voglio pensare che sia una casualità”

Sugli errori di Donnarumma nei rilanci: “Un portiere si giudica da ciò come para. Lui è allenato bene anche per sapere cosa fare in quei casi. A volte ci prendiamo dei rischi perchè crediamo che questo possa comportare un vantaggio”

Sul possibile inserimento precoce dei nuovi: “Non credo che sia un problema, lo dimostra la partita contro la Roma. Abbiamo perso la partita per un rimpallo. Abbiamo fatto delle scelte per l’immediato ma sopratutto per il futuro. Tutto previsto tranne qualche sconfitta di troppo”

Sulla mancanza di un bomber: “Non mi presto a questo gioco. La squadra sta dando il massimo, in questo momento sto sbagliando io qualcosa. Vedo una qualità di gioco sempre più alta. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo. Anche il Manchester City con Guardiola il primo anno hanno finito il Campionato arrivando quarti e spendendo tanti soldi”

Sulle analogie con il primo Napoli di Sarri:Non so, in questo momento noi forse abbiamo bisogno di una fiamma per accenderci, più che una scintilla”

Su cosa migliorare: “Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo troppi gol, fermo restando che concediamo poco.

Sul cammino in Europa: “Siamo contenti che stiamo onorando questa competizione. Vorremo fare bene anche in Campionato”

Su Cutrone:E’ cresciuto tantissimo, si allena con noi da gennaio. All’inizio faceva fatica, poi ha iniziato a crescere e lo sta facendo sempre di più. E’ una soddisfazione per me e per la società”

Sulle difficoltà che potrebbe comportare l’AEK: “Hanno un calcio dinamico. Si adattano all’avversario, possono giocare sia a tre, sia a quattro. Sono piccolini e rapidi”

Sul secondo tempo contro l’Inter: “Ho fatto alcune riflessioni in funzione del secondo tempo contro l’Inter. Sto capendo attraverso queste partite come abbinare il guardaroba. Adesso ho le idee più chiare, ma non stravolgeremo nulla”.

Sulla partita di domani: “Credo che domani sarà un’opportunità importante per ipotecare la qualificazione. Domani conta sia per la classifica sia per il nostro percorso”.

 

 

Impostazioni privacy