Bacca in rete contro l’Atletico Madrid, ottimo Simic negli ultimi turni di campionato

Il Milan viaggia tra alti e bassi, così come i giocatori in prestito nei maggiori campionati europei. Ecco come si sono comportati i diavoli fuori sede?

Bertolacci, Andrea (Genoa) – Il Genoa di Bertolacci ha ottenuto tre sconfitte nelle ultime tre gare di campionato. Lo scorso fine settimana ha perso in casa per 3-2 contro il Napoli: passano in vantaggio i padroni di casa con Taarabt al quarto minuto di gioco, gli ospiti si portano sul 3-1 grazie alla doppietta di Mertens con le reti al 14° e al 30° e all’autorete di Zukanovic al 60°. Inutile la rete di Izzo al 76° per i liguri. Nel turno infrasettimanale ha perso in trasferta contro la Spal per 1-0, decide il match la rete di Antenucci al 56°. Nell’ultimo turno di Serie A ha perso in casa contro la Sampdoria per 2-0, decidono la gara i gol di Ramirez al 24° e di Quagliarella all’84°. L’ex esterno del Milan è stato sostituito contro il Napoli lasciando il posto a Pandev all’84°, ha giocato novanta minuti contro la Spal ed è rimasto in panchina per tutto il match contro la Sampdoria. Tre partite incolore per Bertolacci.

Simic, Stefan (Crotone) – Il Crotone di Simic ha ottenuto risultati positivi nelle ultime tre gare campionato. Lo scorso fine settimana ha perso in trasferta contro la Roma per 1-0, ha deciso il match la rete su rigore di Perotti al 10°. Nel turno infrasettimanale ha vinto in casa per 2-1 contro la Fiorentina: i calabresi si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Budimir al 17° e di Trotta al 18°, inutile la rete di Benassi al 44° per i toscani. Nell’ultimo turno di Serie A ha vinto in trasferta per 3-2 contro il Bologna: passano in vantaggio i padroni di casa con Verdi al 38°, pareggiano gli ospiti con Budimir al 42°. Tornano nuovamente avanti i felsinei ancora con Verdi allo scadere del primo tempo, ma la rete su rigore di Trotta al 68° e la seconda marcatura di Budimir al 70° chiudono definitivamente il match. Tre partite da titolare per l’ex difensore del Milan che ha rimediato due cartellini gialli contro Fiorentina e Bologna per gioco falloso.

Felicioli, Gian Filippo (Hellas Verona) – L’Hellas Verona di Felicioli ha ottenuto tre sconfitte nelle ultime tre gare di campionato. Lo scorso fine settimana ha perso in trasferta per 3-0 contro l’Atalanta, decidono la gara i gol di Freuler al 50°, di Ilicic al 59° e di Kurtic al 75°. Nel turno infrasettimanale ha perso in casa contro l’Inter: passano in vantaggio gli ospiti con Borja Valero al 36°, pareggiano i padroni di casa con Pazzini su rigore al 59°. Decide il match la rete di Perisic per i nerazzurri al 67°. Nell’ultimo turno di Serie A ha perso in casa contro il Cagliari: passano in vantaggio gli ospiti con Zuculini al sesto minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Ceppitelli al 28°. Decide la partita per i sardi il gol di Farago all’85°, ma il risultato poteva essere diverso se Cigarini non avesse sbagliato un calcio di rigore all’11°. L’ex difensore del Milan è rimasto in panchina in occasione di tutte e tre le gare.

Bacca, Carlos (Villarreal) – Lo scorso fine di settimana, Il Villarreal di Bacca ha pareggiato in trasferta contro l’Atletico Madrid: passano in vantaggio i padroni di casa con Correa al 61°, pareggiano gli ospiti proprio con la rete dell’ex attaccante rossonero all’81°. Bacca è stato il più abile a sfruttare il calcio d’angolo di Samu  Castillejo per staccare più in alto di tutti e superare il portiere avversario. Ottima la sua gara, oltre la rete è stato ammonito per gioco falloso al 79°. Nell’ultimo turno di Liga, il Villarreal ha vinto in casa per 2-0 contro il Malaga: decide il match la doppietta di Sansone con le reti al 68° e al 76°. Bacca è stato sostituito all’82° da Raba, buona la sua gara.

In Serie B:

Plizzari, Alessandro (Ternana) – La Ternana di Plizzari ha ottenuto tre risultati altalenanti. Lo scorso fine settimana ha perso in trasferta contro il Frosinone: passano in vantaggio gli ospiti con Gasparetto al 10° minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Soddimo al 18°. Ciofani porta avanti il Frosinone al 47°, pareggia la Ternana al 74°, ma la doppietta di Citro con le reti all’82° e al 90° chiudono definitivamente i giochi. Nel turno infrasettimanale, i neroverdi hanno pareggiato in casa per 0-0 contro il Carpi. Nell’ultimo turno di Serie B ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Cittadella: passano in vantaggio i padroni di casa con Arrighini al 43°, pareggiano gli ospiti con Carretta al 70°. In occasione delle tre gare, Plizzari non era tra i convocati di Sandro Pochesci perché infortunato.

Impostazioni privacy