Milan Ladies: la vittoria è di casa, contro il Padova finisce 1-0

Seconda vittoria per il Football Milan Ladies che nella quarta giornata di campionato ospita in casa il Padova. Per le rossonere una conferma ulteriore del lavoro svolto durante la sosta oltre a 3 punti fondamentali che portano le Ladies a quota 7 e segnano il sorpasso in classifica delle cugine dell’Inter. Le rossonere sono ora a tre distanze dalla zona play off, ma hanno anche una partita in meno rispetto alle prime due della classe Real Meda e CF Azalee.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Al Centro Sportivo Atletico Milano Mister Reggiani fa un solo cambio all’undici titolare che ha sconfitto l’Orobica facendo partire dal primo minuto Carabetta al posto di Pedrazzini a centrocampo insieme a Longo, Merigo e Longoni; Giada Pilato si conferma tra i pali; in difesa Wolleb, D’Ugo, Ronchi e Vitale; Gramolelli e Di Luzio in attacco. Il Padova di Mister Murru risponde con Donà in porta; Ferrari, Amidei, Didone, Peruzzo in difesa; mediana composta da Fabbruccio, Spagnolo, Cattuzzo, Saggion; in attacco Ferrato e Carli. Sotto una pioggia copiosa i primi 10′ della gara sono di studio, con le due formazioni che non si sbilanciano e risentono del campo pesante. Le prime vere occasioni sono da parte rossonera con Merigo e Gramolelli, prima con un tiro da fuori dopo una bell’azione personale e poi con l’attaccante delle Ladies che si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma una gran parata dell’estremo difensore salva la porta veneta. In finale di primo tempo punizione per il Padova, ma il tiro di Saggion è alto sopra la traversa e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa la pioggia si fa ancora più intensa, non frena però il Milan che parte subito in avanti guadagnando prima un calcio d’angolo e pochi minuti dopo, al 58′, arriva la rete di Di Luzio su assist pennellato di D’Ugo. Le rossonere tengono bene il vantaggio, stringono i denti quando il Padova inizia un forcing serrato verso il 70′ e trova la forza di farsi nuovamente pericoloso con Gramolelli a 5′ dalla fine, ma il suo tiro risulta troppo debole. Al triplice fischio esplode la gioia delle rossonere che conquistano un’altra vittoria e si preparano alla prossima sfida in trasferta contro il Fiammamonza il 12 novembre.

Impostazioni privacy