Tuttosport: Gattuso plasma talenti in Primavera

L’avventura di Gennaro Gattuso alla guida della Primavera del Milan, non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo le due sconfitte iniziali, i giovani rossoneri hanno perĂ² invertito la rotta, inanellando una serie di risultati utili consecutivi, piazzandosi al secondo posto in classifica con 16 punti, alla pari dell’Inter e a meno uno dall’Atalanta capolista.

I miglioramenti avvenuti in corsa non sono passati inosservati in societĂ , scrive Tuttosport, tant’è che Mirabelli aveva preso in seria considerazione la figura di Gattuso come ipotetico sostituto di Montella, in caso di avvicendamento sulla panchina della prima squadra. Il tecnico calabrese tuttavia è pienamente focalizzato sul suo lavoro, come lascia trasparire dopo l’amichevole di sabato contro la Pro Vercelli: “Abbiamo trovato la nostra strada, ma dobbiamo continuare a migliorare“.

Profilo Instagram ufficiale del giocatore

Il 3-4-3 è l’abito ideale per la formazione Primavera, in cui spiccano alcuni elementi di sicuro talento: Tiago Dias, attaccante arrivato questa estate dal Benfica, a suon di gol e di assist è il trascinatore della squadra. Raoul Bellanova è un esterno di destra dotato di corsa e forza fisica, questa estate è finito nel giro della prima squadra e conta di fare presto il salto definitivo. Axel Campeol è un mancino capace di giocare sia nei 3 di difesa sia nel centrocampo a 4, ritagliandosi un ruolo da protagonista nella formazione di Gattuso.

Impostazioni privacy