Milan Ladies: numeri da record per le rossonere

La stagione 2017-2018 del Football Milan Ladies è partita con una marcia in più. Le giocatrici allenate da Mister Reggiani tengono testa a Inter e Real Meda, le due dirette concorrenti per i vertici della classifica e con una gara in meno ancora da giocare possono volare ancora più in alto.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

A raccontare questo inizio al massimo sono i numeri, che vedono le rossonere con sette risultati utili consecutivi, 5 vittorie e 2 pareggi, e il campo Atletico Milano roccaforte del gruppo, con 10 dei 17 punti conquistati proprio in casa. Ottime anche le prestazioni dei singoli, con Giada Pilato che ha subito appena 5 gol, mentre a guidare l’attacco delle Ladies è Greta Di Luzio con 5 centri, a seguire Giulia Merigo con 3. Oltre a loro sono ben sei le rossonere che hanno segnato da inizio stagione, dando a Mister Reggiani la consapevolezza che tutte spingono per raggiungere i risultati sperati senza mai tirarsi indietro. Inoltre 6 dei 16 gol fatti sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

Guardando poi alla stagione passata ecco che il salto di qualità di quest’anno appare ancora più evidente. A fine dello scorso campionato le Ladies avevano 24 punti in classifica, adesso potrebbero raggiungere e superare quella cifra alla fine del girone d’andata, con ancora 5 partite da affrontare, tra cui uno scontro diretto con la prima della classe, il Real Meda. La strada è ancora lunga, ma i numeri sono da campionesse.

Impostazioni privacy