Ciao vacanze, sudore e lavoro a Milanello: ecco come sarà la settimana del Milan

Vacanze finite anche in casa Milan. A Milanello, ieri, è iniziato il cammino verso la trasferta di Cagliari, prevista per domenica prossima alle 18:00. Messi da parte mare, sole e paradisi terrestri vari, Gattuso&Co. si sono ritrovati nel centro sportivo rossonero per riprendere la preparazione dopo la vittoria del Milan a Crotone e la pausa della Serie A.

Tutti presenti negli spogliatoi per l’ora di pranzo, tranne Zapata, Gomez, Kessie e Mauri, che sono arrivati in Italia nella giornata di ieri.

Dopo pranzo la squadra ha iniziato a lavorare in palestra per il risveglio muscolare, poi è scesa sul campo svolgendo corsa blanda e allunghi. La sessione è proseguita con esercitazioni tecniche tra coni e ostacoli bassi, poi partitella su campo ridotto. Domani doppia seduta.

Sarà una settimana importante, questa, per la squadra rossonera, che non vuole perdere i piccoli progressi atletici fatti con Rino Gattuso. Da quando Ringhio ha sostituito Montella, infatti, i chilometri percorsi sono passati da 105,882 a partita a 107,018. Dal penultimo posto, adesso, il Milan ha risalito un paio di posizioni. E nelle ultime tre giornate il Milan è addirittura quinto per chilometri percorsi, un bel balzo in avanti  che va certamente coltivato.

Per questo, niente pause in settimana, ci si allena fino a sabato, quando ci sarà rifinitura.

Impostazioni privacy