CorSport: Gattuso soddisfatto del momento, ma resta con i piedi per terra

Il 2018 porta certezze in casa Milan: Rino Gattuso ha avuto la conferma di essere sulla strada giusta. Il Milan sgonfio e molle ammirato nella prima metà della stagione, ha lasciato spazio ad una formazione tosta, concreta e difficile da battere.

Nei colloqui tra società e allenatore, scrive il Corriere dello Sport, i dirigenti rossoneri avevano dato il via libera sul mercato, tuttavia il tecnico calabrese ha negato l’idea di rinforzarsi. E’ con questo gruppo che Gattuso vuole ottenere la qualificazione alla prossima Europa League, ora alla portata. Sempre con questi ragazzi, secondo Rino, è possibile fare strada sia in Coppa Italia sia in Europa.

Nelle dichiarazioni del post partita ci sono tutte le lodi del tecnico al momento dei rossoneri, che dura da 3-4 partite. Il Milan ha meritato il successo in un campo ostico come quello di Cagliari, bravo a non mollare anche in situazione di iniziale svantaggio. Dopo i complimenti, Gattuso torna con i piedi per terra: i pensieri viaggiano partita dopo partita, senza guardare la classifica, con l’obiettivo di migliorare il gioco di squadra e la finalizzazione. Plauso ai singoli: Rino firmerebbe per avere sempre queste prestazioni da Kalinic, Donnarumma è stato bravo a rimediare all’errore iniziale.

Impostazioni privacy