Gattuso punta sul rilancio di Calhanoglu: sarà il turco l’arma in più del Milan da gennaio

Poco più di 20 milioni, la maglia numero 10 e i primi selfie con i tifosi. Era iniziata così l’avventura di Calhanoglu con il Milan. Dopodiché è arrivato il campo e l’autunno per il turco ha portato panchine e prestazioni deludenti. Fino all’arrivo di Rino Gattuso in panchina.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il rilancio di Hakan Calhanoglu è uno degli obiettivi di Gattuso per la seconda parte di stagione. Il turco, provato con Montella da mezz’ala, non ha convinto e nel 3-4-2-1 risultava difficile trovagli una collocazione tattica. La svolta è arrivata nel derby di Coppa Italia, con 47′ da protagonista nel giorno di Santo Stefano che hanno permesso poi alla squadra di conquistare le semifinali, prima del gol (decisivo) contro la Fiorentina a Firenze. Gattuso ci crede molto e il minutaggio è in salita: 14′ con l’Atalanta a San Siro, 47′ nel derby di Coppa Italia, 37′ a Firenze e 90′ contro il Crotone.

Nel 4-3-3 di Gattuso il turco ex Leverkusen si posizionerà sulla sinistra nel tridente che dovrà trovare conferme nella trasferta di Cagliari, con alle spalle Bonaventura. Un Calhanoglu per il Milan, questo sarà il nuovo acquisto dei rossoneri nella sessione invernale di calciomercato.

Impostazioni privacy