Milan, la difesa si colora d’azzurro

Nel segno della continuità. Quella che Rino Gattuso sta cercando di imprimere al suo Milan fin dal primo giorno del suo insediamento sulla panchina rossonera. Un processo non semplice – vista la situazione in cui l’ex centrocampista ha dovuto iniziare a lavorare – ma che pian piano sta iniziando a dare frutti.

Linea a quattro

Naturale, comunque, che la svolta partisse dalle fondamenta. Ovvero dalla tanto bistrattata difesa. Che, dopo gli infruttuosi mesi passati con la disposizione a tre, è tornata ad avere due centrali di riferimento e due terzini. E se sulla fascia sinistra Rodriguez risulti assolutamente inamovibile, su quella destra – vista l’indisponibilità di Conti – si sono alternati Abate e Calabria.

Made in Italy

Al centro, invece, nessun dubbio. Gattuso infatti ha sempre puntato – quando possibile – su Bonucci e Romagnoli, coppia tutta tricolore di questo Diavolo. Musacchio in primis e Zapata poi, infatti, hanno trovato spazio solo in occasione della squalifica dell’ex Roma. Un dato che accerta l’italianità della muro milanista. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

 

Impostazioni privacy